Atac: Interrogazione su manutenzione e servizio di pulizia nelle metro

Presentata dl Francesco Figliomeni consigliere capitolino di Fratelli d'Italia e vice presidente dell'Assemblea capitolina
Redazione - 1 Marzo 2021

“Ho predisposto un’interrogazione urgente al Vice Sindaco e assessore alla mobilità Calabrese per chiedere quali azioni siano state intraprese a seguito della denuncia presentata dal cittadino diversamente abile in carrozzina, che è stato portato di peso verso i treni visto che anche l’ascensore della stazione della metropolitana era fuori servizio. Per quanto riguarda lo stato di manutenzione di ascensori e scale mobili, nonostante l’Atac abbia subito diverse condanne per condotte discriminatorie nei confronti delle persone disabili, continuiamo ad assistere a queste situazioni di criticità nelle varie stazioni metro che dimostrano l’autentica odissea che troppo spesso le persone fragili debbono affrontare per usufruire di un sevizio pubblico. Una situazione di disagio accompagnata anche dal fatto della non adeguata pulizia ed igienizzazione di treni e stazioni nonostante l’impegno dei lavoratori, situazione ancor più grave nel momento storico che stiamo vivendo. Negli anni abbiamo constatato che, ai diversi cambi di management della società da parte della Giunta, non è pervenuto alcun miglioramento della situazione. È giunto il momento che i cittadini ricevano le risposte che meritano perché non ci possiamo più accontentare degli slogan da campagna elettorale”.

Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea capitolina.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti