“Attaccamento e Amore: dal trauma alla vita che riparte”
La conferenza sul tema a cura dell’Associazione Pugliese di Roma il 4 novembre 2022 alle ore 18:00 nella Sala Italia, in via U. Aldrovandi, 16 a RomaL’Associazione Pugliese di Roma Aps organizza venerdì 4 novembre 2022 alle ore 18:00 nella Sala Italia, in via Ulisse Aldrovandi, 16 a Roma, la conferenza sul tema: “ATTACCAMENTO E AMORE: dal trauma alla vita che riparte”
Interverranno
la Prof.ssa Maria Malucelli, Psicoterapeuta, docente di psicologia clinica e autrice del libro “L’amore nascosto” (Armando editore, 2022)
Dott. Maurizio Dodet Psichiatra e psicoterapeuta, didatta della Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale (SITCC)
Prof. Antonio Augenti Responsabile del Centro Servizi Educativi del Consorzio Universitario Humanitas
Luciano Ragno Giornalista e scrittore
Susy Sergiacomo Attrice
Flavia Di Domenico Attrice
IL LIBRO
“L’amore nascosto” – Un thriller affettivo dove i personaggi scivolano nelle proprie esperienze quasi per caso affidando alla ineluttabilità della vita la possibile spiegazione di ciò che la mente e il cuore non riescono lontanamente a comprendere. Dante e Nina, protagonisti della storia, compaiono sin dall’inizio a gambe tese creando immediatamente una suspance; lui per l’impossibilità di rispondere diversamente ad un destino di cui si sente vittima e lei per l’incapacità di prendere in mano la sua vita che crede gestita totalmente da altri. L’obiettivo del romanzo è regalare al lettore, attraverso le esperienze dei personaggi, partecipazione, commozione, a volte gioia, a volte rabbia, a volte dolore, spesso passione e felicità, insomma il tutto di ognuno di noi.
Maria Malucelli, docente di Psicologia clinica, è consulente del Tavistock Institute of Human Relations di Londra. Specialista in psicoterapia cognitiva individuale, di coppia, dell’età evolutiva e specialista in disturbi alimentari psicogeni.
Associazione Pugliese di Roma Aps
via Ulisse Aldrovandi 16 – Roma
www.associazionepugliesediroma.it
info@associazionepugliesediroma.it
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Pienamente…anche perché é ciò che sta succedendo nella mia famiglia con grande attenzione e dolore sto vivendo l’infanzia e l’adolescenza dei miei nipotini che non hanno chiesto di venire al mondo e sinceramente il tribunale si interessa dei genitori ma dei bambini nessuno…sono stato messi in un angolo…in un limbo.. dato che solo un giudice deve giudicare il quale non avendo vissuto la famiglia non e avendo ascoltato una sola parte…nemmeno i bambini non so come possa giudicare…intanto grazie…ascoltarla mi aiuta molto…buon pomeriggio