Autogol – All’anima o al voto? – Lì sì, qui no

Fatti e misfatti di gennaio 2016
Mario Relandini - 12 Gennaio 2016

Autogol

“Roberto Giachetti – così il “premier” Renzi ospite di “Repubblica tv” – sarebbe, secondo me, un ottimo sindaco della Capitale. E’ nato a Roma per cui la conosce bene. E, poi, è anche romanista”.

Autogol. Con quell’ultima precisazione, infatti, il “premier” Renzi e il suo “preferito” Giachetti si sono giocati i voti dei laziali.

All’anima o al voto?

“Il “5 stelle” vicepresidente della Camera, Luigi De Maio – a proposito del “caso mafia” scoppiato a Quarto dove è stata eletta sindaco la collega di partito Rosa Capuozzo – ha dichiarato: “E’ un episodio che fa male all’anima””.

Oppure, in vista delle prossime amministrative parziali, un episodio che fa male al consenso elettorale?

Lì sì, qui no

debora-serracchiani“La vicesegretaria del Pd e Governatrice del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani – a Teheran in occasione della fiera “Contract made in Italy” – si è coperta la testa, rispettando le norme e la tradizione islamiche, con un velo”.

E’ stata corretta. Solo che la corretta Debora dovrebbe spiegare il motivo per il quale gli islamici, una volta in Italia, non debbano essere tutti corretti con le nostre norme e con le nostre tradizioni. E quelli che non lo fanno vengono, da lei fra i primi, difesi e giustificati. Parità di diritti, certo, ma perché non anche parità di rispetto?


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti