Categorie: Comunicati Stampa
Municipi: ,

Avs Campidoglio, approvata dall’Assemblea capitolina richiesta tavolo dipendenti Teatri

Così in una nota i consiglieri Alessandro Luparelli, Michela Cicculli e Nando Bonessio del coordinamento Alleanza Verdi-Sinistra in Campidoglio

I Teatri capitolini rappresentano una grande ricchezza culturale e professionale, Roma Capitale è la società con più dipendenti nel settore della cultura e crediamo che debba adoperarsi per stabilizzare lavoratori e lavoratrici del comparto.

Per questo motivo, abbiamo voluto chiedere all’amministrazione di istituire un tavolo interistituzionale che garantisca la trasparenza e piena applicazione dei diritti contrattuali di queste persone, il rispetto della loro dignità professionale, personale e di genere, il superamento delle irregolarità contrattuali e delle condizioni di precarietà lavorativa, operando nella direzione della conservazione e stabilizzazione dei posti di lavoro, del riconoscimento delle professionalità, del miglioramento del clima e del modello organizzativo attualmente carente.

La nostra richiesta è stata accolta dall’Aula Giulio Cesare che ha approvato il testo della mozione da noi presentata. Continuiamo così a portare avanti l’impegno di questi mesi per la stabilizzazione dei dipendenti del settore, ai quali siamo stati vicini in riunioni e mobilitazioni pubbliche”.

Così in una nota i consiglieri Alessandro Luparelli, Michela Cicculli e Nando Bonessio del coordinamento Alleanza Verdi-Sinistra in Campidoglio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento