B2m E.: Roma 7 senza testa perde con MRoma e il primato in classifica
MRoma subito in partita, determinata e fredda piega una Roma 7 giunta al Pala Assobanleari convinta di giocare e vincere senza sudare, si rivela invece “sciapa”, sciupona e senza testa. I padroni di casa al contrario sentono forte la sfida, l’antagonismo tra le due compagini è storico. Anche questa gara è un derby importante, ma per capitan Rosati e compagni non stuzzica la dolcezza e la voglia di giocare come avvenuto con l’Arvalia sette giorni prima. Il sapore in questo confronto invece è visibilmente amaro, e li allontana dal gioco e dal desiderio di vincere la gara.
Grande merito alla MRoma che ha fatto suo l’incontro in tre set secchi, seppur il primo, quello più combattuto dove la Roma 7 sembrava poter chiudere a suo favore, è terminato 28 a 26 per Maiorini e compagni. Nella cronaca dei due set successivi, lato Roma 7, non c’è molto da segnalare se non alcune soluzioni tattiche provate da mister Morelli ma rese vane dalla bravura e dalla carica agonistica della MRoma e soprattutto dal buio mentale dei suoi ragazzi.
Una lezione che ridimensiona la Roma 7 non tanto sotto l’aspetto tecnico-tattico, quanto in quello psicologico e di gruppo. Si torna quindi a lavorare con più consapevolezza e serietà che il rapporto impegno-risultato è sempre un binomio direttamente proporzionale. Per la prossima sfida si torna al PalaGiorgi, sabato 22 novembre 2014 alle ore 16.00 con la seconda formazione sassarese quella di Arzachena.
MROMA – ROMA 7 VOLLEY 3-0
(28-26, 25-22, 25-16)
ROMA 7 VOLLEY: Balducci (L), Cancelosi 4, Carrubba (L), Chioffi 12, Consalvo 7, Labardi 16, Libanori 17, Lupo 8, Morelli C. 5, Morelli G. 10, Piieci 13, Rosati 18, Scarselletta 14. All. Morelli I., 2° All. Pratelli
MROMA: Adamo 6, Atzori (L), Carpi 8, Cesa 14, Del Carpio 18, D’Orlando 18, Maiorini 4, Marrazzo 1, Panzironi 10, Rizzi 11, Saturnino (L), Tozzi 12, Zurini 7.
ARBITRI: Rex, Savina
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙