Bagarre in II municipio

Chieste le dimissioni del presidente del consiglio e revocata la delega al decoro al consigliere di maggioranza Massimo Inches
Enzo Luciani - 9 Ottobre 2009

Il 9 ottobre è stata notificata al consigliere PdL del II municipio Massimo Inches la revoca della Delega al Decoro, da parte della Presidente del Municipio Sara De Angelis, con la motivazione: “…risulta venuto meno il rapporto fiduciario tra il Presidente del Municipio ed il consigliere Massimo Inches”.

Sempre il 9 ottobre nell’aula municipale i consiglieri avevano contestato la presenza di una  troupe della Rai, autorizzata dal presidente del consiglio Di Tursi, intenta a riprendere la discussione della mozione presentata da Inches per approvvigionare d’acqua una comunità di cittadini filippini in via Foce Dell’Aniene.
La bagarre ha costretto la Rai ad interrompere il filmato e sono stati sospesi i lavori nell’aula consiliare.
Al termine della seduta alcuni consiglieri PdL hanno sottoscritto la richiesta delle dimissioni del presidente del consiglio municipale e successivamente è arrivata la revoca della delega al decoro al consigliere Massimo Inches.

"In questa vicenda – dichiara Inches – pagano purtroppo i più deboli, i cittadini filippini, una comunità dignitosa e ben integrata di 80 persone compreso i bambini, che al momento non sanno quale sarà il loro futuro".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti