Bambini in festa con Babbo Natale e la sicurezza stradale

L'iniziativa sarà a piazzale Pino Pascali il 22 dicembre 2007 dalle 10,00 alle 17. Dona un giocattolo per partecipare
di C.T. - 18 Dicembre 2007

“Bambini in festa con Babbo Natale e la sicurezza stradale” è la manifestazione dedicata ai più piccoli che per partecipare dovranno lasciare un giocattolo usato ma in buono stato che sarà devoluto per beneficienza. Si svolgerà a piazzale Pino Pascali il 22 dicembre 2007 dalle 10,00 alle 17,00.
Istruttori vestiti da Babbo Natale terranno mini corsi di educazione stradale e guida sicura per bambini e ragazzi, con Mini Quad elettrici e Scooter e percorsi allestiti per esercizi di educazione fisica e atletica leggera. Occorre indossare un abbigliamento sportivo.
L’iniziativa è stata organizzata con il Comune di Roma, il VII municipio, l’Assessorato Sport e Cultura e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo Roma 1 e con Alessio Faustini per il controllo della sicurezza e della gestione sportiva. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sulla possibilità di educare con una giusta metodologia le nuove generazioni allo Sport e all’ educazione stradale e di avere cittadini più preparati sulle strade del nostro paese. La speranza è diminuire le vittime provocate dagli incidenti e insegnare alle nuove generazioni che ci si può divertire senza dimenticare coloro che hanno meno possibilità. E nel divertimento donare a quest’ultimi la speranza che non si è soli.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti