Bambini in missione di pace e Partigiani in corteo. Molti gli eventi dal 20 al 22 aprile che ‘spostano’ i bus

Enzo Luciani - 19 Aprile 2012

Numerosi gli eventi in programma in citta’ tra domani, venerdi’ 20 Aprile e domenica che costringeranno a deviazioni o stop di alcune linee dei mezzi di trasporto pubblico. Dalla panoramica che segue sono esclusi gli eventi legati alla celebrazione del Natale di Roma. Lo comunica l’Agenzia per la Mobilità.

Domani, venerdì 20 aprile, a partire dalle 14 verrà chiusa al transito viale di San Paolo in direzione Centro a partire dalla corrispondenza con l’incrocio di viale Ferdinando Baldelli. La chiusura per consentire l’afflusso di numerosi pullman presso la Basilica di San Paolo che giungeranno in occasione del pellegrinaggio “bambini in missione di pace”. La linea 271, a partire dalle 14 sposterà il suo capolinea in largo Placido Riccardi in corrispondenza con quello della linea 761; inoltre, i bus provenienti da viale Antonino di San Giuliano da viale San Paolo devieranno per via Baldelli e largo Placido Riccardi mentre dal capolinea provvisorio, si immetteranno su via Ostiense per poi riprendere il normale itinerario.

Sabato pomeriggio, 21 aprile 2012, a partire dalle 16, una manifestazione con corteo commemorerà i caduti partigiani del quartiere San Lorenzo. La partenza è prevista da piazzale Tiburtino e il corteo si concluderà all’interno del cimitero del Verano dopo aver percorso la via Tiburtina. Le linee C3, 3, 19, 71, 140 e 492 potranno subire brevi stop o deviazioni di percorso.

Per domenica 22 aprile 2012, a Montesacro, il IV municipio ha organizzato la manifestazione “la fattoria va in città”. Dalle 6 alle 22, le linee 88 e 343 modificheranno il percorso. In arrivo da piazzale Clodio, i bus della 88 giunti in via Conca d’oro svolteranno per via Val d’Ala, via e largo Valsavaranche. In senso opposto, da via Conca d’Oro i bus devieranno per via Val di Non e via Val d’Ala.
I bus della 343 provenienti da ponte Mammolo devieranno per via Val d’Ala, via dei Prati Fiscali e largo Valtournanche. In senso inverso, bus su via Val di Non, via Val d’Ala e via Conca d’Oro.

Sempre domenica, dalle 7 alle 13 circa, in zona Colli Aniene si svolgerà la XXXV maratonina della cooperazione e la XXIX Stracollianiene. Via Franceschini, nel tratto compreso tra via Corsanego e viale Togliatti, sarà chiusa al traffico. Per tutta la durata delle due manifestazioni, i bus delle linee 309, 450F (a partire dalle 7,30) e delle linee 451 e 508 (a partire dalle 9) saranno deviate su percorsi alternativi.

Dalle 10 alle 13, la linea 86 proveniente dalla stazione Termini, sarà deviata su via Bellonci e via Tor San Giovanni dove effettuerà capolinea provvisorio, per consentire una celebrazione religiosa in via Mormorale presso la parrocchia di San Domenico Guzman.

Sempre a partire dalle 10, all’interno del parco dei Daini di villa Borghese, si svolgerà una gara podistica che, a partire dalle 8, escluderà la linea 116 dal percorso all’interno del parco. Da piazzale delle Canestre, i bus torneranno a Porta Pinciana. Possibili rallentamenti, saranno possibili anche per le linee C3, 61, 88, 120, 150, 160, 490 e 495.

Si svolgerà a partire dalle 10, con la “Marcia della Pace”, il pellegrinaggio dei “bambini in missione di pace”. Dopo le operazioni di raduno che si effettueranno in piazza Navona a partire dalle 8,30, i partecipanti si muoveranno per via della Cuccagna, piazza San Pantaleo, corso e ponte Vittorio Emanuele II, via San Pio X e via della Conciliazione da dove giungeranno a piazza San Pietro. Tra le 9 e le 11,30 circa, saranno deviate, rallentate o limitate nei loro percorsi le linee 23, 34, 40, 46, 62, 64, 190F, 280, 870, 881, 916F e 982.

Adotta Abitare A

Consueta deviazione per i bus della linea 360 provenienti da piazzale delle Muse. Per favorire le attività del Mercato dell’antiquariato in via Cimarosa, infatti, la strada sarà chiusa al transito per l’intera giornata. I bus percorreranno via Salaria, via Pacini e via Zecchi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti