Bibliopoint Perlasca, gli eventi della settimana

Il Christmas Party del 20 dicembre, il libro del mese ed il Concerto di Natale del 21 dicembre, in via Barelli 7 a Pietralata
Redazione - 18 Dicembre 2018

Le iniziative del Bibliopoint Perlasca  continuano questa settimana con ben tre appuntamenti per grandi e piccini, in via Barelli 7 a Pietralata.

Il Christmas Party del 20 dicembre, il libro del mese ed il Concerto di Natale del 21 dicembre.

Giovedì 20 dicembre, ore 17:00 all’I.C. Perlasca Christmas Party che si terrà nei due plessi di Via Fabiani e Via Barelli.

Venerdì 21 dicembre, ore 17:30: LAB – Lettori Attivi di Bibliopoint.

Il libro di questo mese è: “Le assaggiatrici” di Rosella Postorino.

“Il mio corpo aveva assorbito il cibo del Fuhrer, il cibo del Fuhrer mi circolava nel sangue. Hitler era salvo. Io avevo di nuovo fame.”
Fino a dove è lecito spingersi per sopravvivere?
A cosa affidarsi, a chi, se il boccone che ti nutre potrebbe ucciderti, se colui che ha deciso di sacrificarti ti sta nello stesso tempo salvando?
La prima volta che entra nella stanza in cui consumerà i prossimi pasti, Rosa Sauer è affamata. “Da anni avevamo fame e paura,” dice. Con lei ci sono altre nove donne di Gross-Partsch, un villaggio vicino alla Tana del Lupo, il quartier generale di Hitler nascosto nella foresta.
È l’autunno del ’43, Rosa è appena arrivata da Berlino per sfuggire ai bombardamenti ed è ospite dei suoceri mentre Gregor, suo marito, combatte sul fronte russo.
Nell’ambiente chiuso della mensa forzata, fra le giovani donne s’intrecciano alleanze, amicizie e rivalità sotterranee.

Concerto di Natale a Pietralata

Venerdì 21 dicembre Concerto di Natale con Testaccio Jazz Orchestra

Ore 19.30: Aperitivo di raccolta fondi a 10 € per le attività della biblioteca

Ore 21.00: Testaccio Jazz Orchestra in concerto.

La Testaccio Jazz Orchestra, offre una serata all’insegna del jazz, sia per gli appassionati del genere che per un pubblico più o meno “profano”.

In occasione del concerto di Natale presenterà un repertorio che alternerà brani originali, lavori dei grandi maestri e classici natalizi, il tutto con arrangiamenti originali di A. Sorrentino, P. Quarta e M. Verrone.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti