Biblioteca Quarticciolo: le attività fino al 1° giugno

Redazione - 30 Aprile 2019
Abitare A Ottobre 2019

Ecco le attività programmate in maggio e fino al 1 giugno nella biblioteca Quarticciolo (Via Castellaneta, 10 – tel. 0645460706).

Il 2 maggio alle ore 11,00 la Biblioteca ospiterà un laboratorio per le scuole su Leonardo da Vinci a cura della Associazione Googol di Parma.

Il 18 maggio parteciperà alla passeggiata con gli studenti del Liceo Francesco d’Assisi con cui ha collaborato nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro per il progetto ‘Memoria e Identità’.

Il 30 maggio dalle ore 9 ospiterà alcuni laboratori scientifici per le scuole realizzati dall’Associazione Scienza Divertente nell’ambito della manifestazione ‘EUREKA! 2019’ coordinata dall’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma.

Dal 4 maggio al 1 giugno sarà possibile visitare in biblioteca un piccolo corner espositivo sulla chimica.

Il 1 giugno dalle ore 16,30 si svolgerà in biblioteca l’evento finale di Eureka! con giochi per bambini e famiglie e presentazione di libri, sempre a cura di Scienza Divertente.

Il tema su cui verteranno i laboratori e gli incontri è ‘Una tavola per la vita. La chimica nella vita quotidiana’: nel 2019 ricorreranno  infatti i 150 anni dall’invenzione da parte di Dmitrij Mendelev del sistema periodico e della Tavola, un capolavoro della scienza per classificare gli elementi chimici, ancora in fase di completamento poiché il numero degli elementi conosciuti continua ad aumentare (gli ultimi 4 elementi sono stati inseriti nel novembre 2016).


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti