

Il sindaco Ignazio Marino ha siglato un’ordinanza per la rimodulazione degli orari della limitazione della circolazione veicolare nella fascia verde prevista per domenica 23 febbraio. L’ordinanza, anche accogliendo una richiesta formulata dall’assessore alla Qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, Luca Pancalli, stabilisce la modifica del termine iniziale e finale della fascia pomeridiana dello stop ai veicoli privati, inizialmente prevista dalle ore 16.30 alle 20.30.
Il provvedimento stabilisce quindi la limitazione del traffico veicolare dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Questa modifica si è resa necessaria per andare incontro alle esigenze dei cittadini e permettere un corretto afflusso e deflusso dallo Stadio Olimpico, dove alle 20.45 è in programma una partita del Campionato di Serie A. Questo provvedimento tiene conto anche del fatto che il quadrante nord della città è ancora interessato dalle ripercussioni registrate dopo l’evento alluvionale del 30 e 31 gennaio.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.