Bracciano: sabato 9 febbraio grande sfilata di carri di Carnevale

Martedì 12 febbraio 2013 in piazza IV Novembre animazione e cremazione di Re Carnevale
Enzo Luciani - 4 Febbraio 2013

Per il Carnevale 2013 torna a Bracciano l’ormai tradizionale sfilata di carri allegorici. In corso in questi giorni i preparativi per mettere a punto i tre grandi carri che sfileranno, sotto una densa pioggia di coriandoli, sabato 9 febbraio alle 15 su un percorso che interessa via Ansuini Guardati, via Salvo D’Acquisto, Via Ruggeri e via Varisco. Ad organizzare l’evento, ancora una volta il Comitato per il Carnevale Braccianese, la Pro Loco Bracciano ed il Comune di Bracciano – Assessorato alle Politiche Culturali.

“Alla sfilata del 9 febbraio – sottolinea il vicesindaco Gianpiero Nardelli – prenderà parte anche una mascherata organizzata dalle due classi della scuola materna di Pisciarelli”. L’evento, quest’anno in versione ridotta per esigenze di economia e di sicurezza, ha riscosso sempre un grande successo con migliaia di visitatori accorsi a Bracciano ad ammirare le creazioni di cartapesta degli appassionati locali.

Top secret, finora, i temi scelti per i carri. Il clou del Carnevale si avrà, come è tradizione, Martedì Grasso, 12 febbraio a partire dalle 15 in piazza IV Novembre. “Ci sarà l’animazione – dice Nardelli – e in chiusura la tradizionale cremazione di Re Carnevale”.

Per informazioni 06/99816354 – 06/99816262
cultura@comune.bracciano.rm.it 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti