Cade albero al Flaminio

De Salazar: "a rischio sicurezza cittadini"
Enzo Luciani - 10 Dicembre 2012

 “Ieri 9 dicembre al quartiere Flaminio  (via Fracassini) è caduto l’ennesimo albero", lo dichiara in una nota Francesco de Salazar Presidente del Movimento Cittadino Flaminio Parioli V. Olimpico. La caduta non ha procurato danni a persone, ma il cofano di una vettura posteggiata a ridosso della pianta è stato letteralmente schiacciato.

"In questi anni – prosegue il rappresentante del movimento – diverse cadute di rami e di alberi si son susseguite a causa delle mancate verifiche sullo stato di salute delle storiche alberature del nostro municipio, da parte del  Dipartimento comunale tutela  ambiente e del verde.

Il Municipio 2, guidato dalla Presidente de Angelis e il Comune di Roma hanno delle responsabilità oggettive poiché non verificano e sollecitano a dovere gli uffici preposti,  a capo dei quali ci son sempre Manager nominati dal colore politico che governa.   Negli ultimi mesi abbiamo evitato la caduta di alberi grazie alle nostre segnalazioni, e in viale Pinturicchio lo scorso settembre 4 alberi secchi son stati abbattuti prima che della loro naturale caduta.  Auspichiamo -conclude De Salazar – che venga fatta entro l’anno, o al massimo entro la fine dell’inverno la potatura  della vegetazione che arreda di viale Pinturicchio e Piazza Cardinal Consalvi, che mette a duro rischio la sicurezza dei cittadini.”

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti