Il calore della Capitale per San Pio da Pietralcina e San Leopoldo Mandic
Folla di fedeli per l'arrivo alla Basilica di San Lorenzo Fuori Le Mura. Dal 5 all'11 febbraio le reliquie saranno in esposizione a San PietroMercoledì 3 febbraio 2016 una folla di fedeli provenienti da ogni parte d’Italia hanno accolto davanti la Basilica di San Lorenzo Fuori Le Mura, dopo una lunga e trepidante attesa, l’arrivo delle reliquie di San Pio da Pietralcina e di San Leopoldo Mandic.
Nonostante qualche ora di ritardo rispetto l’orario annunciato e diversi passaggi di controllo da parte delle forze dell’ordine, i fedeli senza intoppi sono riusciti a raggiungere le due teche dove erano custoditi San Pio da Pietralcina e San Leopoldo Mandic.
Purtroppo l’eccessiva emozione e l’entusiasmo per l’evento per un momento hanno creato un clima piuttosto accesso, questo perchè all’arrivo delle reliquie ancora non erano state posizionate in modo adeguato le transenne per il passaggio davanti all’altare.
A sedare gli animi delle persone, non con qualche difficoltà, ci hanno pensato i volontari all’interno della Basilica con l’aiuto dei Frati Minori Cappuccini.
Le reliquie rimarranno esposte nella Basilica di San Loreno Fuori Le Mura sino alle ore 20.30 di giovedì 4 febbraio, poi saranno trasportate presso la Chiesa di San Salvatore in Lauro (accanto a via dei Coronari) da dove il pomeriggio di venerdì 5 gennaio partirà la processione verso la Basilica San Pietro. San Pio da Pietralcina e San Leopoldo Mandic resteranno a Roma sino all’11 febbraio.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙