“Campane d’Arte” anche nel IV Municipio

Per sensibilizzare i più piccoli al corretto uso della differenziata e al rispetto dell’ambiente contribuendo a rendere più colorati i quartieri
Antonio Barcella - 6 Febbraio 2021

“Abbiamo lanciato un’iniziativa per decorare le campane per la raccolta del vetro a cura di bambini e ragazzi delle nostre scuole! – comunica Roberta Della Casa ex Presidente del IV Municipio ora delegata del Sindaco per lo stesso territorio – Con questa attività e con l’aiuto delle fantastiche insegnanti dei nostri istituti, speriamo di sensibilizzare i più piccoli al corretto uso della differenziata e al rispetto dell’ambiente contribuendo a rendere più colorati i quartieri del municipio.
Come tutti i concorsi che si rispettino, abbiamo previsto la premiazione dei lavori più originali perciò, aspettiamo le fotografie delle vostre creazioni! Buon Divertimento!”

L’iniziativa è dedicata a bambini e ragazzi che coadiuvati dai rispettivi insegnanti potranno dipingere con qualsiasi tecnica le campane per lo smaltimento del vetro ovunque ubicate.

Le fotografie dovranno essere inviate all’indirizzo email redazioneweb.mun04@comune.roma.it entro e non oltre il prossimo 26 marzo.
Le immagini verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook del Municipio Roma IV.
Saranno premiate le scuole le cui immagini avranno ricevuto il maggior numero di “like” nei sette giorni successivi alla pubblicazione.
Il 1° classificato riceverà una coppa, mentre il 2° e il 3° riceveranno una targa.
Possono partecipare all’iniziativa anche Comitati, Associazioni ed Imprese del Territorio.

Una iniziativa analoga è stata già messa in campo nel quartiere di Centocelle ed ha riscosso un notevole apprezzamento dei residenti ma, soprattutto, ha liberato la creatività dei ragazzi che hanno realizzato opere molto belle.

 

Antonio Barcella


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti