Campidoglio, pubblicato il bando per la seconda edizione di Eureka!

Redazione - 7 Febbraio 2019

Il Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale, nel rispetto degli indirizzi strategico-operativi di cui alla deliberazione deliberazione n. 17 del 05 febbraio 2019, intende selezionare proposte progettuali inerenti il tema scientifico destinate alla composizione del ciclo di programmazione Èureka! – Roma 2019

Attraverso l’approfondimento di grandi temi della ricerca scientifica, così come di elementi caratterizzanti la vita quotidiana, l’intento è quello di favorire e promuovere la conoscenza delle discipline scientifiche e del patrimonio scientifico della città, oltre che l’attivazione di un dialogo tra il mondo della cultura scientifica e la cittadinanza e l’offerta a una platea vasta, di strumenti di analisi fondamentali per un progresso consapevole.

L’Avviso Pubblico prevede l’attribuzione di vantaggi economici diretti ed indiretti con uno stanziamento complessivo di 500.000,00 euro per i contributi economici. La proposta progettuale deve riguardare il periodo ricompreso tra il 15 aprile al 2 giugno 2018.

Al fine di stimolare la diffusione della cultura sull’intero territorio di Roma Capitale, l’Amministrazione intende favorire la realizzazione di almeno un’attività rientrante nel programma “Éureka! – Roma 2019” in ciascuno dei quindici Municipi di Roma Capitale; pertanto, sulla base delle progettualità risultate idonee all’esito dell’esperimento dell’Avviso Pubblico, sarà prioritariamente composto un elenco di proposte progettuali suddiviso per singoli Municipi.

Scadenza per la presentazione delle proposte: ore 12.00 del giorno 11 marzo 2019.

L’Avviso Pubblico e gli allegati 

 

Guida alla rendicontazione

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti