Campidoglio, rimpasto nella giunta Gualtieri: Smeriglio e Ruberti nuovi assessori
Gotor sui social: "Scelta personale. Questa amministrazione ha il mio pieno appoggio"Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha ricevuto le dimissioni dell’assessore alla Cultura Miguel Gotor, presentate per ragioni personali. A sostituirlo sarà Massimiliano Smeriglio, figura di esperienza politica e culturale, come annunciato dal Campidoglio.
Nel nuovo assetto organizzativo, Gualtieri ha inoltre designato Andrea Catarci, attuale Assessore al Personale, come Direttore del nuovo Ufficio di scopo “Giubileo delle persone e Partecipazione”, che lavorerà a stretto contatto con il Sindaco per coordinare le iniziative legate al Giubileo.
Il ruolo di Catarci sarà preso da Giulio Bugarini, attuale capo della segreteria del sindaco, mentre Albino Ruberti sarà chiamato a ricoprire la posizione lasciata vacante da Bugarini.
Le dimissioni di Gotor, come spiegato dallo stesso assessore sui social, sono frutto di una “decisione a lungo meditata”, motivata da ragioni personali e professionali, non politiche.
Gotor ha espresso pieno sostegno all’amministrazione Gualtieri, augurando buon lavoro a Smeriglio, suo successore. Il nuovo assetto sarà operativo a breve, una volta completati i necessari adempimenti burocratici.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.