Campo Nomadi Santa Maria di Galeria: c’è il no del XX municipio

Il presidente Giacomini dovrà inviare al Sindaco un atto di giunta municipale che esprima forte contrarietà a questa localizzazione
di Thèodore Guida - 19 Marzo 2009

La mattina del 18 marzo, dopo tre sedute di consiglio rinviate per mancanza del numero legale, il consiglio del XX municipio di Roma, si è espresso sulla questione del campo nomadi di Santa Maria di Galeria. Il comune di Roma, infatti, aveva dichiarato la volontà di localizzare un campo nomadi proprio in quell’area. Il voto del consiglio municipale è stato unanime: no alla localizzazione del campo nomadi a S. Maria di Galeria. Inoltre, il consiglio del XX municipio, ha richiesto al suo presidente Giacomini di inviare al sindaco di Roma Alemanno, un atto di giunta municipale che esprima forte contrarietà alla localizzazione del campo nomadi.

"Dunque, l’emendamento della maggioranza, che il 3 marzo si dichiarava d’accordo con la localizzazione del campo nomadi nella suddetta area, è stata respinta", ha affermato orgogliosamente Daniele Torquati, consigliere del Pd che da tempo si è battuto per evitare che a S.Maria di Galeria venisse allestito il campo nomadi. Secondo lo stesso, è una cattiva idea dislocare i campi in periferia, visto che lì i problemi sono maggiori e tali interventi non rilanciano affatto queste zone.
Rivolgendosi al presidente del XX municipio Giacomini, Torquati ha poi continuato dicendo: “chiedo maggiore attenzione per la zona di Cesano ed Osteria Nuova, sia da parte del XX municipio che da parte del comune di Roma. In questi mesi, infatti, i cittadini di Osteria Nuova e di Cesano si sono visti definanziare da parte del comune di Roma, la costruzione di un nuovo complesso scolastico. Inoltre, si sono visti chiudere via della Stazione di Cesano, importante arteria di collegamento tra i due quartieri”.
"Mi auguro che il centro-destra svolga azioni concrete nell’interesse della periferia, dove i riflettori vengono puntati solo in certe occassioni", ha poi concluso l’impavido Torquati.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti