Cantiere TAV a Tor Sapienza: si inizia

Sono ricominciati i lavori per via Alessandro Poma. L'annuncio entusiastico è dell'Agenzia di Quartiere Tor Sapienza
Redazione - 24 Luglio 2015

È arrivato l’annuncio che tanto si aspettava. L’8 luglio 2015 sono ripartiti i lavori nell’area Alessandro Poma e nel cantiere Tav, in cui dovranno sorgere nuove palazzine, opera di compensazione per gli abitanti del quartiere che abitano ora proprio di fronte la linea del treno ad alta velocità.

unnamed (1)L’Agenzia di Quartiere Tor Sapienza, tramite la pagina ufficiale di Facebook, ha entusiasticamente annunciato quanto appena detto, dopo anni di sforzi e di lavoro per far sì che mai queste opere venissero dimenticate o abbandonate. La notizia porta inoltre un buon numero di vantaggi alla popolazione di tutto il quartiere. Questo perché i vantaggi che la conclusione dei lavori porterà, saranno importanti. Innanzitutto a livello urbanistico: infatti le nuove strade permetteranno uno scorrimento del traffico certamente migliore e creeranno un maggior numero di posti auto, problema da sempre sentito fondamentale dalla cittadinanza del quartiere.

Bisogna inoltre considerare tra i vantaggi, la possibilità di un accesso più sicuro alla scuola Salvo D’Acquisto. I bambini e i genitori non saranno più costretti a passare su via Collatina, considerata spesso pericolosa, a causa del gran numero di macchine che vi scorrono e della velocità con cui procedono. In tutto questo non va dimenticata la realizzazione di via Tiratelli, per la quale il comune ha stanziato circa 3 milioni e 600 mila euro.

“Ci si augura infatti – commenta l’Agenzia di Quartiere Tor Sapienza – che la realizzazione delle palazzine sia l’impulso giusto per far partire anche questi lavori e fare in modo che l’agognata strada venga realizzata”.

Inoltre l’Agenzia di Quartiere fa sapere ai cittadini che l’accesso al cantiere per ora è solo tramite via Ussi e via Cecioni, ma ci sono già accordi per far sì che da via Collatina si realizzi un percorso in terra battuta per far transitare i mezzi necessari ai lavori.

La Sposa di Maria Pia

Commenti

  Commenti: 1


  1. Per chi sono gli appartamenti in costruzione? Sono anche per gli abitanti di Via Angelo Morbelli? Grazie .

Commenti