Capodanno a Roma

Le iniziative organizzate dal Comune di Roma per l'ultimo dell'anno. Tanti eventi anche per l'Epifania
Enzo Luciani - 29 Dicembre 2007

A coloro che festeggeranno un Capodanno capitolino il Comune di Roma ha deciso di dedicare, per la notte di S. Silvestro, una serie di iniziative.
Si può scegliere di brindare con la musica d’autore in piazza: dalle 23 al Foro di Traiano il concerto di Giorgia (in diretta televisiva su Mtv) che canterà i suoi brani fino agli ultimi grandi successi. O di ascoltare a Cinecittà Campus, alle 22, la Bandabardò e alle 23.30 Elio e le Storie Tese, che, sul palco di Cinecittà proporrà una selezione dei più grandi e divertenti successi .

I due concerti saranno illuminati a mezzanotte da fuochi d’artificio di altissimo livello; quello al Foro di Traiano con l’impaginare scenografica di giochi luminosi creati dal maestro Telesforo Morsani, come quelli a Cinecittà, ideati dalla "De Simone Fireworks", che garantiranno un grande effetto visivo.

La notte del 31 dicembre sarà festeggiata anche al Teatro del Lido alle ore 20 con un concerto omaggio a Billie Holiday di Ada Montellanico e il suo quartetto.

Fresco Market
Fresco Market

Per gli amanti del cinema un’ intera notte dedicata ai grandi autori del Novecento è quella proposta dalla Casa del Cinema  e dall’Azzurro Scipioni.

La prima sarà un’immersione nelle atmosfere della commedia americana degli anni ’40, mentre una non-stop su Michelangelo Antonioni e Ingrid Bergman sarà proposta dallo storico cinema d’essai.

Il primo dell’Anno Nuovo, dalle 11 alle 17.30, a piazza del Popolo ci sarà il tradizionale Capodanno dei Bambini, ovvero un grande laboratorio ludico-didattico ispirato all’arte del circo con piccoli spettacoli viaggianti, funamboli e marionette, tutto all’insegna della fantasia e di piccoli mondi magici.

Per il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, sono previste quattro iniziative, dislocate in diversi luoghi e per tutti i tipi di pubblico: i racconti e i pupazzi al Teatro del Lido, le letture e i viaggi fantastici al Teatro Biblioteca Quarticciolo, le fiabe animate ispirate al Flauto magico al Teatro Tor Bella Monaca, le narrazioni e i laboratori al Parco di Centocelle con favole rumene e antichi canovacci di Pulcinella. Infine, il concerto di musica per bambini nella sala degli elefanti presso il Bioparco di Roma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti