“Card Over 70”, trasporto gratuito anche nel 2013

Rinnovata la convenzione tra Roma Capitale e Atac dedicata agli ultrasettantenni
Enzo Luciani - 11 Gennaio 2013

Anche nel 2013 gli over 70 della Capitale potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici. E’ stata rinnovata, infatti, la convenzione tra Roma Capitale e Atac che permette agli ultrasettantenni residenti a Roma e con un reddito non superiore ai 15 mila euro di richiedere la "Card Over 70". 

Coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti possono richiedere la tessera nelle biglietterie Atac di Anagnina, Battistini, Cornelia, Lepanto e Ottaviano nella metro A; Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Termini e Conca d’Oro nella metro B, compilando l’apposito modulo e presentando una fototessera, un documento d’identità e la certificazione del reddito Isee rilasciata da un CAF o altro ente autorizzato.

Mentre chi è già in possesso della tessera Over 70, può rinnovarla nei punti di ricarica autorizzati (edicole o tabacchierie), o presso una delle biglietterie Atac presenti in metropolitana (Anagnina, Battistini, Cornelia, Lepanto e Ottaviano sulla metro A; Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Termini e Conca d’Oro sulla metro B).

Laboratorio Analisi Lepetit

“Bene il rinnovo delle tessere gratuite per il trasporto pubblico locale dedicate ai cittadini con più di 70 anni – ha dichiarato il vicesindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso – Si tratta di uno sforzo importante, che avviene in un momento di crisi economica globale e in un contesto di tagli che richiedono sacrifici ingenti per i cittadini, soprattutto i più fragili”.

La card over 70 è valida su tutti i mezzi di trasporto Atac: bus e tram, linee A, B e B1 della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti, Roma Nord-Viterbo limitatamente al tratto urbano.

Info: www.agenziamobilita.roma.it 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti