Cardiologie Aperte 2019, iniziativa sulla prevenzione al Centro Anziani Quarticciolo

Venerdì 15 febbraio dalle ore 15 alle ore 20 grande manifestazione presso i locali di via Locorotondo / via Molfetta
Redazione - 5 Febbraio 2019
Abitare A Speciale

Venerdì 15 febbraio 2019 dalle ore 15 alle ore 20 grande manifestazione – CARDIOLOGIE APERTE 2019 – sulla prevenzione cardiologica che si terrà presso i locali del centro anziani Quarticciolo di via Locorotondo / via Molfetta presieduto da Marcello Piacentini. L’evento è organizzato dall’Ospedale Sandro Pertini, reparto Cardiologia presieduto dal primario Prof. Ferraiuolo con il dott. Cosimo Commisso e gli atti medici ed infermieri, in collaborazione con l’associazione Planet Onlus con la presidente Luisella Di Curzio e il dott. Pietro Giannini, e il coordinamento dei Centri Anziani del V Municipio con Umberto De Felice e gli altri presidenti dei Centri.

Sono previste una serie di iniziative dettagliate nella locandina.

In tale occasione si potranno fare prove di massaggio cardiaco ed utilizzo del defibrillatore. L’on Francesco Figliomeni illustrerà, nella sua qualità di vice presidente dell’Assemblea Capitolina, la delibera sulla cardioprotezione a sua prima firma, con la presenza di Angelo Diario presidente della commissione Sport.

E poi ci sarà anche la gara podistica non competitiva aperta a tutti organizzata con la collaborazione di Vincenzo Luciani di Abitare a Roma, del gruppo Podistica Tor Tre Teste e della Fiasp di Luciano Ruffo.

È motivo di orgoglio che un intero reparto ospedaliero abbia scelto e coinvolto le associazioni del territorio nello svolgimento sul territorio di un evento con screening di così ampia portata. Gli organizzatori confidano in una massiccia partecipazione.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti