Carnevale, come cambia la mobilità

Per i bus deviazioni in Centro e a Ostia. Sfilata di carri anche a Tor Sapienza e a Fonte Nuova
Enzo Luciani - 4 Febbraio 2010

In Centro, sabato 6 febbraio, nel pomeriggio, è prevista una “Grande sfilata” carnevalesca. La parata di maschere sfilerà tra piazza del Popolo, via del Corso, via Tomacelli e piazza Augusto Imperatore, chiuse al traffico dalle 15 alle 20. Sul fronte del trasporto pubblico, tra le 15 e le 20 il capolinea di piazza Augusto Imperatore verrà soppresso e le linee 224 e 913 saranno limitate in piazza Cavour. Nelle stesse ore, cambio di percorso per i collegamenti C3, 81, 590, 628 e 926.

Domenica di Carnevale in via di Tor Sapienza, a Roma est, tra viale Filippo De Pisis e piazza Cesare De Cupis. Tra le 9 e le 19 le linee 314 e 437 cambieranno strada.

Domenica di Carnevale anche ad Ostia. Dalle 13 alle 18 il lungomare Paolo Toscanelli verrà chiuso al traffico da piazzale Magellano a via Giuliano da Sangallo. Si renderà quindi necessaria una modifica di percorso per la linea 05, che sarà deviata su via della Corazzata. Possibile deviazione, inoltre, per i bus dello 01. Per le corse dello 01, e dello 05Barrato, potrebbe essere una domenica pomeriggio su itinerari alternativi anche per un corteo in maschera tra corso Duca di Genova e viale delle Repubbliche Marinare, in programma tra le 14 e le 18.

Sempre domenica, per una manifestazione carnevalesca a Fonte Nuova, tra le 13 e le 19 via Nomentana verrà interdetta alla circolazione da via Salvatoretto a via Monte Circeo. In arrivo dal capolinea di largo Pugliese i bus della 337 verranno limitati all’altezza dell’incrocio con la via Palombarese, da dove inizieranno le corse di ritorno. Per la linea, complessivamente saranno soppresse sedici fermate sulla Nomentana, compresa quella di capolinea in via Manzoni.

Non solo Carnevale. Sabato e domenica, tra le 7 e le 17 via Nizza verrà chiusa al traffico per consentire le operazioni di smontaggio di una gru. Nelle ore di chiusura della strada, i bus delle linee 38, 80Express (anche le corse limitate) e 88 abbandoneranno le fermate di via Nizza e quella presente in via Viterbo, deviando i loro percorsi. Verso via Dalmazia, transiteranno su corso Italia, via Po e viale Regina Margherita; in direzione di piazza Fiume, percorreranno viale Regina Margherita, via Po e via Salaria.

Tutte le informazioni al numero 06 57003, operativo tutti i giorni – 24 ore su 24 o sul sito Internet www.atac.roma.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti