Carnevale di Castelverde 2013

Tre giorni di festa, musica e allegria per l'undicesimo anno consecutivo
Enzo Luciani - 29 Gennaio 2013

Arriva il Carnevale a Castelverde, quartiere dell’VIII Municipio di Roma, nelle giornate del 3, 10 e 12 febbraio. Carri e gruppi mascherati animeranno quello che anno dopo anno si sta affermando come uno dei più importanti eventi carnascialeschi della Capitale e del Lazio. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Castellaccio”, si svolge per l’undicesimo anno consecutivo, con un continuo crescendo di partecipazione dei cittadini, essi stessi protagonisti della festa. 

Come ogni anno, ci saranno attrazioni di rilevanza nazionale. Il 3 febbraio per la prima giornata di sfilata sarà presente il gruppo folk “La Frustica” di Faleria (Viterbo) con 40 orchestrali.
La seconda domenica, il 10 febbraio, una novità assoluta: accompagnerà la sfilata il gruppo folkloristico “Li Pistacoppi” di Macerata.E per concludere martedì 12 febbraio grande spettacolo in piazza per bambini con marionette e animazione, giochi e spettacoli.

Ricco come sempre il programma delle giornate. Si parte domenica 3 febbraio alle ore 10 in piazza del mercato con il gioco del BURRACO. Alle ore 15 il via alla sfilata, con partenza da via Prenestina Polense e l’esibizione della Frustica di Faleria. Domenica 10 febbraio, sempre alle 10, Raduno di Moto d’epoca. Nel pomeriggio partenza della sfilata di carri e gruppi che, accompagnati da Li Pistacoppi, partiranno da largo Rotello (capolinea 314) percorrendo tutta via Massa di San Giuliano fino alla piazza del mercato. Qui la festa continua con balli, musica, clown e giocolieri. E per finire estrazione della ricca Lotteria di Carnevale. Per tutte le giornate della festa sarà presente uno stand gastronomico con panini, frappe, castagnole e vin brulé.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti