L'Associazione Culturale "Eventualmente", in collaborazione con il Cdq Torpignattara, presenta il consueto appuntamento del VI municipio con il concorso dedicato ai piccoli scrittori sul tema del Natale "La più bella…
“Caro Babbo Natale ti scrivo…”. L’evento natalizio di Poste Italiane
Il 17 e 18 dicembre alla Galleria Alberto Sordi i bambini della capitale la letterina in una speciale cassetta postaleUn corner allestito da Poste Italiane all’interno della Galleria Alberto Sordi accoglierà i bambini della capitale invitandoli a scrivere e imbucare la loro letterina di Natale. “Caro Babbo Natale ti scrivo…”: si chiama così l’evento natalizio organizzato da Poste Italiane nella centralissima galleria commerciale di piazza Colonna, in programma sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre dalle 14.00 alle 20.00.
Ad accogliere i bambini all’interno dello spazio appositamente allestito per l’occasione ci sarà un team di animatori composto da due “Babbe Nataline”, un Elfo e una Renna. Una volta entrati nell’area, i piccoli verranno invitati a raccogliere una letterina bianca su un albero di Natale in legno e a compilarla con i propri desideri su un grande tavolo, collocato al centro dell’allestimento.
Dopo aver imbucato la letterina in una speciale cassetta postale, ai bambini sarà scattata e consegnata istantaneamente una foto-ricordo polaroid, in compagnia dell’elfo e della renna. Prima di uscire dal corner di Poste, i bambini verranno inoltre accompagnati su una parete preparata ad hoc con colori e materiali su cui potranno scrivere il loro «saluto speciale a Babbo Natale».