Carta d’identità elettronica. Nuovo Open day il 15 e 16 ottobre nei Municipi VII, VIII, XV e negli ex PIT

Redazione - 13 Ottobre 2022

Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 15 ottobre è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi VII, VIII e XV e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 16 ottobre.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 14 ottobre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Si ricorda, inoltre, che nell’ambito dell’iniziativa “Turismo dei Servizi”, avviata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio, sabato 15 ottobre dalle 8.30 alle 13 il Comune di Monteflavio consentirà anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico, previa prenotazione al numero 077469332 da effettuare entro venerdì 14 ottobre alle ore 13. Nella giornata di domenica 16 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici anche nel Comune di Montelanico, con prenotazione al numero 0697050003.

Da oltre sei mesi, in concomitanza con l’avvio degli Open Day, a Roma vengono erogate centinaia di carte d’identità in più ogni settimana, con prenotazione il giorno precedente. Nel prossimo weekend saranno garantite oltre 500 richieste di CIE: si tratta di uno sforzo eccezionale per il quale ringrazio sentitamente gli ufficiali dell’Anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti capitolini competenti, oltre ai Comuni della Città Metropolitana che supportano il piano dell’amministrazione per migliorare il servizio e ridurre ulteriormente i tempi di attesa” ha commentato Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT

MUNICIPI:

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13

Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 15.30

Adotta Abitare A

Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 (La Storta) sarà aperta sabato 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 16 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti