Casa Ronald Roma Bellosguardo va in prima elementare

Il 10 giugno organizza una grande festa per l’anniversario dei 6 anni di attività
Redazione - 8 Giugno 2017

Quest’anno Casa Ronald Roma Bellosguardo festeggia ben 6 anni di attività, durante i quali ha supportato più di 3.200 bambini e famiglie. Solo nel 2016 ha accolto quasi 100 persone per più di 5.700 pernottamenti. Per l’occasione il 10 giugno sarà organizzata una giornata speciale intitolata “Casa Ronald va in prima elementare” dedicata a tutte le famiglie del territorio che vogliano trascorrere un pomeriggio di divertimento e allegria. L’invito è stato esteso anche ad alcune scuole elementari romane come la LOI di Via Della Pisana coinvolgendo oltre 300 bambini.

“Questo anniversario è molto importante per noi, sono trascorsi ben 6 anni da quando abbiamo accolto la prima famiglia. Molte le storie condivise, i momenti di gioia e quelli più delicati sono stati sempre affrontati insieme con lo spirito leggero e positivo come solo i bambini possono fare. Per questo ci sembrava carino legare questo traguardo a quello dei più piccoli che a 6 anni sono pronti per le elementari. Vogliamo di poter aiutare molte altre famiglie e arrivare alla laurea.” commenta Eleonora Corica, House Manager della Casa Ronald di Bellosguardo.

L’evento si terrà dalle 17.00 alle 20.00 ed è stata scelta una location d’eccezione: Villa Aldobrandeschi, Via Degli Aldobrandeschi 14/16, Roma.

Ore 17:00 Concerto di apertura organizzato dall’associazione musicale l’Insieme, l’orchestra dei piccoli musici.

Ore 17:30 Buffet con band musicale

Ore 18:00 Animazione per bambini

Per tutti coloro che vogliano conoscere la realtà di Fondazione per L’infanzia Ronald McDonald, saranno a disposizione alcuni volontari che racconteranno le varie iniziative, i progetti e il quotidiano attraverso una breve visita guidata a Casa Ronald Bellosguardo. La casa sorge nel parco comunale di Bellosguardo a 8 km dall’ospedale Pediatrico Bambino Gesù del Gianicolo.

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione no profit, nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l’obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Un bambino gravemente malato deve spesso curarsi lontano dalla sua città. Fondazione Ronald si propone di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Fondazione Ronald tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere. Attraverso i suoi programmi – Casa Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care.

Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 35.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 160.000 pernottamenti.

Per ulteriori informazioni: Casa Ronald Roma Bellosguardo Co Parco Bellosguardo Via degli Aldobrandeschi,3 – Roma Tel. 06 6641 8499 Email: casaronald-romabellosguardo@ fondazioneronald.it

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti