Categorie: Sport
Municipi: ,

Casal Bertone in forma, non ferma la Roma 7

Prossima partita, sabato 13 dicembre, in trasferta a Casaldepazzi con lo Sharks

Continua di gran carriera nel Girone E, la corsa della Roma 7 che allunga di tre punti sull’immediata inseguitrice Arvalia che scavalca l’Ariete Oristano, caduto nel derby sardo con il Solo Pellico. A pari merito degli oristanesi c’è Acqua&Sapone, non ancora in zona play off per differenza set. Ma il campionato è lungo e intenso, e così come in vetta anche in coda è ancora tutto da giocare.

E al PalaGiorgi si gioca in questa ottava giornata del campionato nazionale di serie B2, la sfida tra la prima e l’ultima in classifica. Pronostico favorevole e rispettato dalla Roma 7 che occupa la prima piazza, ma solo dopo aver lottando per l’intera partita con il tenace Casal Bertone. Nell’opposto rettangolo di gioco capitan Rosati e compagni saggiano un ospite in forma, esperto e determinato a fare risultato, a dispetto del posto occupato in classifica.

Battuta agli ospiti che iniziano a guidare il set con sicurezza, di contro i padroni di casa non spingono sulla velocità di gioco, la difesa è lenta a seguire le traiettorie dell’attacco avversario, e così il Casal Bertone mantiene un costante vantaggio di due punti fino al secondo time out tecnico. Sul 16-14 la Roma 7 da fuoco alle polveri.

DSC_0050Libanori in battuta, scardina la sicurezza in ricezione del Casal Bertone, costretto ad organizzare un gioco meno offensivo. Si aggiungono errori a muro, superato dalla potenza d’attacco di buldozer Cancelosi (score man con 15 punti), Chioffi, Consalvo e C. Morelli. Finisce 25-20, ma la grinta dei ragazzi di mister Ciotoli non cenna a diminuire, come dimostra lo score di Carchedi da 14 punti.

Nel secondo set è protagonista la difesa e la ricezione romasettina, guidata dal libero Carrubba detto anche “il presidente” per il suo convinto “Yes we can”è un generatore di azioni, curate in regia da Giulio Morelli che regala tecnica e spettacolo. La partita è divertente ed emozionante con diversi scambi lunghi, nei quali nessuna delle due squadre si risparmia in grinta ed energia.

Il Casal Bertone cede solo nell’ultimo set, dopo aver tentato di bloccare la continuità di gioco della Roma 7 che si conferma compagine armonica e ambiziosa. Prossima partita sabato 13 dicembre, in trasferta a Casaldepazzi con lo Sharks. Un’altra sfida importante per mantenere fermo il primo posto in classifica.

ROMA 7 VOLLEY: Balducci (L), Cancelosi 4, Carrubba (L), Chioffi 12, Consalvo 7, Labardi 16, Libanori 17, Lupo 8, Morelli C. 5, Morelli G. 10, Noccioli 11, Rosati 18, Scarselletta 14. All. Morelli I., 2° All. Pratelli

POL. CASAL BERTONE: Cancellieri 6, Carchedi 1, Ferlito 7, Gambassi 11, Ingenuo 12, Mellace 15, Mussino 4, Nicosia (L), Russo 3, Sagone 8, Spagnoli (L), Verri 13. All. Ciotoli
ARBITRI: Badolato, Spagnoletti


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento