Castel di Guido avrà il collegamento diretto con Roma

La linea ATAC 246 avrà il capolinea nella piazza
di Franco Leggeri - 30 Gennaio 2010

 

Dopo tre anni di richieste da parte dei cittadini, interpellanze, mozioni , O.d.G. e i vari incontri con il Presidente dell’ATAC, finalmente il 29 gennaio 2010 è giunta la notizia che Castel di Guido avrà il collegamento diretto con Roma! La linea ATAC 246 avrà il capolinea nella piazza di Castel di Guido.

La notizia ci è stata anticipata telefonicamente dall’On. Federico Guidi e dall’Assessore Dott. Patrizio Veronelli.

Nel comunicato stampa, emesso in serata, l’On. Federico Guidi dichiara:” Registriamo con grande soddisfazione l’intenzione dell’ATAC di istituire il prolungamento della linea 246 nella località di Castel di Guido, dove verrà attestato il capolinea. Una misura che agevola non solo i residenti di Castel di Guido, ma anche tutti coloro i quali desiderano raggiungere le strutture presenti nella località stessa, considerato che a Castel di Guido, oltre alla ASL e alle strutture religiose, vi sono anche un’Azienda Agricola con vendita di prodotti tipici locali, l’Oasi Naturalistica gestita dalla LIPU, meta di numerosi cittadini romani e turisti, e il nuovo sito cimiteriale di Castel di Guido.

Questo prolungamento, richiesto con forza dalle Amministrazioni Comunali e Municipali, dimostra inoltre la sensibilità delle istituzioni locali nel venire concretamente incontro alle esigenze dei cittadini della zona che avranno ora la possibilità di un collegamento diretto tra Castel di Guido e il centro della Città”.

Il comunicato stampa è firmato da :On. Federico Guidi, Roberto Valci Assessore del XVIII Municipio e da Marisa Barbieri consigliere PDL del XVI Municipio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti