Castelverde: ‘Stare insieme in festa 2015’. L’VIII edizione

Tre giorni di eventi dall'11 al 13 settembre
Redazione - 8 Settembre 2015

La manifestazione “Stare insieme in…festa” 2015, giunta all’VIII edizione si svolgerà nelle giornate del 11, 12, e 13 settembre, organizzata dall’Associazione Culturale Castellaccio. Una tre giorni con eventi sempre nuovi e con nuove attrattive, per vivere insieme a tutti gli abitanti del quartiere e dei quartieri limitrofi momenti di sano divertimento e socializzazione.

Quest’anno l’Associazione ha voluto in maniera ancora più forte dare voce e visibilità  a un sempre maggior numero di realtà associative e sportive  del quartiere. Oltre alla ormai consolidata giornata della solidarietà con la donazione del sangue dalle ore 8,00 alle 10,30 di domenica 13 in piazza del mercato, e la ormai classica Biciclettata, passeggiata in bici per le vie del quartiere aperta a tutte le età, una serata importante sarà quella di venerdì 11, dedicata ai giovani. Festa grande per  la scuola di musica “Internazional Music Institute – IMI”, che compie 25 anni di attività e che da anni collabora  con l’Associazione Castellaccio. La scuola farà esibire i suoi allievi e i professori  in una serata sicuramente memorabile e indimenticabile per i musicisti e per coloro che li ascolteranno.

La polisportiva Castelverde presenterà esibizioni dei suoi atleti con saggi sempre innovativi e spettacolari. Dopo il grande successo dello scorso anno torna il Torneo di carte “Il mondo di Yogi Oh” e, per la prima volta, una esibizione di Flamengo, con ballerine internazionali, oltre all’ormai classico appuntamento con la gara del dolce.

Torna poi, dopo il successo strepitoso degli anni passati,  “Ludobus Legnogiocando”: giochi in legno come si faceva una volta. Balli  e spettacolo con la musica con il concerto di orchestre spettacolo.  E tante altre iniziative, che renderanno le tre giornate indimenticabili: una festa per le famiglie,  per regalare momenti di sano divertimento. Tutto questo per far in modo che in un quartiere privo di spazi, strutture, iniziative pubbliche, i cittadini non si rinchiudano nelle loro case, ma vivano un felice momento di aggregazione e socializzazione.

Castelverde si trova nel Municipio Roma VI, all’altezza di via Prenestina km 19.

Per informazioni rivolgersi al 3478323691


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti