A Castelverde torna l’appuntamento con “Stare Insieme…In Festa”

Dal 9 all'11 settembre la nona edizione della manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale Castellaccio
Redazione - 7 Settembre 2016

Sarà un evento speciale questa 9° edizione della manifestazione “Stare Insieme…in Festa” che si terrà i giorni 9, 10 e 11 settembre a Castelverde. Quest’anno infatti per la prima volta nel nostro territorio verrà proposta una serata di osservazioni delle costellazioni grazie all’Associazione Tuscolana di Astronomia “Livia Gratton” che ci permetterà di buttare un occhio nello spazio più profondo. Ma non sarà questa l’unica attrazione della manifestazione organizzata come sempre dall’Associazione Culturale Castellaccio.

Venerdì 9 settembre la serata sarà aperta dallo spettacolo concerto di Sandro Scapicchio in “Roma S…canzonata”, a cui seguirà il concerto di band emergenti della zona. Sabato 10 settembre la manifestazione avrà il via dalle ore 17 con l’apertura degli stand espositivi e animazione per grandi e piccoli. A seguire musica dal vivo e ballo con l’Orchestra spettacolo Valli & Palma. Dalle 21 fino alle 24 poi tutti con gli occhi puntati al cielo con le osservazioni
astronomiche. Domenica 11 settembre giornata ricca di eventi.

Si parte la mattina con la donazione del sangue presso l’Aula Civica dalle 8 alle 10, a cui seguirà la ormai classica Biciclettata per le vie di Castelverde al motto di “Riappropriamoci delle nostre strade”. Nel pomeriggio dalle 15.30 i giochi di una volta con “Legnogiocando”, il torneo di carte “Il Mondo di Yugi Oh”, l’esibizione della Polisportiva Castelverde, il ballo country con la scuola “Go West”, e alla sera alle 21 direttamente dalle Marche musica dal vivo con l’Orchestra giovanile di Castelfidardo.

Tutte le sere dalle 19,30 di potrà mangiare degustando le prelibatezze dello stand gastronomico. Tanto divertimento e svago per tutti, ma anche solidarietà. L’incasso della serata del 9 settembre sarà interamente devoluto alle vittime del recente terremoto del centro Italia.


Commenti

  Commenti: 2


  1. Mi sembra una buona cosa….E’ un modo per stare insieme e conoscere
    le varie attività del quartiere….Comunque la festa è dall’8 settembre al 10 settembre
    domenica credo…saluti

Commenti