C’è una stella sulla città

A dicembre e gennaio sono quattro gli incontri dedicati ai bambini in occasione del Natale
Enzo Luciani - 18 Dicembre 2012

A dicembre e gennaio sono quattro gli incontri dedicati ai bambini in occasione del Natale:

Filastrocche e racconti seguiti da laboratori tematici presso la Biblioteca Quarticciolo Via Castellaneta 10

Il primo appuntamento Martedì 18 dicembre alle ore 17

con Valentina Fabiani che guiderà i nostri piccoli amici in un laboratorio creativo legato alla fiaba e al racconto.

Gli altri appuntamenti

28 dicembre 2012 ore 17 Letture Animate sotto l’Albero, per accompagnare le festività natalizie dei nostri bambini. Laboratorio creativo legato alla fiaba o al racconto, con Valentina Fabiani

2 gennaio 2013 ore 16,30 Nuova vita alle cose laboratorio di Design-Ecologia

Il laboratorio sarà preceduto da una lettura per stimolare la fantasia dei bambini ed arrivare alla creazione di opere originali attraverso il riciclo e la trasformazione di oggetti d’uso quotidiano e d’arredo da buttare, contribuendo a formare una coscienza nella salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Ciascun bambino dovrà scegliere un oggetto e reinventarlo. Letture di Natale e laboratorio a cura di Workinproject.

4 gennaio 2013 ore 16,30 Ritratti del cavolo! Laboratorio d’Arte Moderna – Educazione alimentare

Partendo da letture natalizie i bambini, insieme all’operatore, rifletteranno sui personaggi rappresentati, sulla loro composizione, sulla stagionalità di frutta e verdura e sull’importanza di mangiare giornalmente un frutto di ciascuno dei cinque colori. Una volta assimilati i concetti chiave i bambini potranno creare con frutta e verdure di stagione il proprio personale ritratto per poi riprodurlo su carta. Si incoraggeranno i bambini a portare a casa il resto della frutta e verdura, utilizzata nel ritratto, per mangiarla a cena. Letture di Natale e laboratorio a cura di Workinproject. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti