Celebrato il 45° anniversario del Liceo Scientifico “F. D’Assisi”

Sabato 21 dicembre grande festa all'istituto di viale della Primavera
di L.G. - 26 Dicembre 2013

Grande successo per i festeggiamenti del 45°anniversario del Liceo Scientifico Statale “F.D’Assisi”.Sabato 21 dicembre 2013, prima delle 9, davanti alla sede centrale di viale della Primavera si erano già formati capannelli di studenti, ex alunni, genitori,professori, personale docente e amministrativo in servizio o trasferito ad altra sede.

Alle 9,30 sono iniziati i festeggiamenti con un nutrito programma che ha occupato le aule, le palestre e i laboratori fino alla sala insegnanti dove vi è stata una rappresentazione teatrale con accompagnamento musicale ed esibizioni al pianoforte di alcuni studenti dell’istituto.

Nelle palestre si sono alternate esibizioni sportive, danze acrobatiche, coerografie e band musicali del liceo. Nelle aule e nei laboratori sono stati illustrati i progetti in corso (PLS Tempo, PLS Celle, INFN, Cannocchiale, Progetto sul Parco, FdA-No Limits, Mozart for Children, video incontro con Cristina Obber, video ed esposizioni di lavori sul femminicidio) ed ancora Prospettiva, Tragedia, Infinito…con letture ed accompagnamento musicale, lavoro sulla memoria, esposizioni lavori di Disegno.

Nell’aula 1B è stato allestito lo spazio ex alunni con esposizione di elaborati artistici ed un cartellone relativo al libro dell’ex studente Giorgio Galli “Tra le stelle, la polvere e i fucili” (Ed.Cofine,2010). Alle 12 la preside prof.ssa Franca Tenaglia ha premiato le “eccellenze” degli esami di stato 2012/2013 : Francesca Ramaccini (V A), Giulia Ciotti (V C) e Dai Weinting (V D).

Tutti i lavori nelle varie aule e laboratori sono stati illustrati al numeroso pubblico da parte dei docenti interessati. La giornata di festa si è conclusa alle 18.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti