Centocelle. Addio a una cara amica
Ci ha lasciato a 69 anni, Luigia Giuli Rossi. I suoi funerali domani 1° luglio alle ore 15,30 nella chiesa di Sant’Ireneo in via dei Castani 291«Purtroppo Luigia ha mollato gli ormeggi e sicuramente il suo mare ora è splendido di sole», con questo messaggio, l’amico poeta e scrittore Maurizio Rossi stamattina mi ha dato il triste annuncio della morte della sua adorata moglie.
I funerali si svolgeranno domani, venerdì 1° luglio 2022, alle ore 15,30 nella chiesa di Sant’Ireneo in via dei Castani 291, a Centocelle.
Luigia Giuli Rossi, dopo aver strenuamente lottato contro il male che la affliggeva da circa un ventennio, ci ha lasciato all’età di 69 anni.
Per mia moglie, mio figlio e me è come un lutto di famiglia e alle nostre condoglianze, a Maurizio e alla sua famiglia, si unisce la redazione di Abitare a Roma di cui Luigia era attenta lettrice.
Di lei mi resterà per sempre il ricordo della passione per il sociale, il suo impegno per sostenere le persone fragili e in difficoltà, l’amore per la cultura, ma soprattutto il suo attaccamento alla sua famiglia (i figli Giacomo, Caterina e Cecilia) e all’inseparabile Maurizio, il suo garbo discreto, il suo dolce sorriso, nonostante tutto.
Addio, cara Luigia!
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.
Apprendo ora con stupore e tristezza questa vostra notizia, la signora Luigia e suo marito Maurizio Rossi fanno parte dei miei clienti da sempre, quelli dei miei primi lavori di cornici e di vetrate tessute in piombo con l’allora collega Claudia.
Fanno parte, con i loro familiari da sempre, di quella sparuta di clienti che hanno la cultura e conoscenza del mondo operaio in particolare artigianale, con le botteghe sotto casa dove negli anni hanno portato i loro oggetti scelti con cura e da preservare nel tempo con una cornice o scegliere un soggetto da poter commissionare per una vetrata in piombo, se posso vorrei condividere le vostre con le mie condoglianze, in attesa di farle alla famiglia. Grazie Fabrizio Fraboni.