Centocelle sugli scudi all’Esposizione Internazionale di Pittura su Porcellana a Losanna

Premiate le allieve della Scuola di Paola Cenciarelli: Anna Maria Calamari, Silvana Landolfi e Alessandra Noce
Enzo Luciani - 5 Gennaio 2013

Si è svolta a Losanna (Svizzera) dal 26 al 28 ottobre 2012 la ventesima edizione dell’Esposizione Internazionale di Pittura su Porcellana, con più di 80 espositori da tutto il mondo e più di 300 opere inedite.

Il tema del concorso era “20 anni di tradizione e modernità”. Le allieve della Scuola di Paola Cenciarelli di via dei Frassini a Centocelle si sono distinte anche questa volta ritirando tre premi: Premio qualità: Anna Maria Calamari (nella foto) Quadro composto da 3 piastre di porcellana raffiguranti cavalli e figure umane che rappresentano la forza e la bellezza invariate nel tempo. 2° premio sezione Amatori Silvana Landolfi che ha rappresentato su un vaso di porcellana l’evoluzione della comunicazione umana dai graffiti preistorici fino alla moderna tecnologia. 3° premio sezione Amatori Alessandra Noce Quadro orologio con piastra di porcellana "Evoluzione" “ Mentre la modernità sfida la tradizione, iltrascorrere del tempo ne accresce il valore”.

Anche quest’anno il calendario è ricco di concorsi Nazionali ed Internazionali. A marzo l’Esposizione Internazionale di Lyon,ad aprile, per la prima volta, Italia Show a Brescia e a maggio la grande Esposizione di Parigi. Per info: www.porcellanaeceramica.it

Dar Ciriola asporto

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti