Cerimonia di conferimento di premi e borse di studio assegnate dalla Fondazione Roma Sapienza

Lunedì 20 giugno, ore 16.30, presso l'Aula Magna del Rettorato
Redazione - 17 Giugno 2016

Promuovere la conoscenza, la ricerca e la formazione al fine di aiutare i giovani a costruire il loro futuro. A questo proposito l’Aula Magna del Rettorato della Sapienza Università di Roma ospiterà, lunedi 20 giugno alle ore 16.30, la cerimonia di conferimento dei premi e delle borse di studio assegnate dalla Fondazione Roma Sapienza per l’anno 2016, durante la quale interverranno il Magnifico Rettore, Prof. Eugenio Gaudio e il Presidente della Fondazione, Prof. Antonello Folco Biagini.

Nel corso del prestigioso evento saranno premiati gli studenti e i neo-laureati risultati assegnatari dei premi e delle borse finanziate dalla Fondazione Sapienza e consegnati premi e borse di studio in memoria di Manuel Castello, Valentina De Castro, Nicola e Aurelio Irti, Francesca Molfino, Paola Parise, Emanuela Schiavo, Luigi Spaventa, Fernando Vianello, Giovan Battista Baroni.

imm.15__2Il Prof. Umberto Gentiloni terrà una lectio brevis dal titolo “I primi 70 anni della Repubblica” e proprio in occasione del settantesimo anniversario della Repubblica Italiana e del suffragio universale femminile, verrà conferito il titolo di Socio Ononario di NoiSapienza Associazione Alumni a tre donne laureate presso la Sapienza Università di Roma durante il secondo conflitto mondiale.

Altri riconoscimenti saranno assegnati ai ragazzi del Team IceCream, studenti e ricercatori vincitori del Global Award nella competizione promossa dalla Nasa “International Space Apps Challenge 2016” per la categoria Galactic Impact. La cerimonia sarà impreziosita da un breve concerto di MuSa – Musica Sapienza.

Si ringrazia per il sostegno dato al conferimento di borse di studio e premi, Fondazione Intesa San Paolo Onlus, Johnson & Johnson, ConTe, The English Studio, Sator Group, Fondazione Irti per le opere di carità e cultura, Fondazione Giovan Battista Baroni, Associazione “Valentina De Castro” onlus.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti