Cervelletta: ultimo round, una sfida alla Rocky Balboa

Dal 12 al 21 ottobre serve ancora il tuo voto
Giovanni Fornaciari - 11 Ottobre 2019
Abitare A Ottobre 2019

La saga del pugile italo-americano interpretato da Sylvester Stallone entrato nei cuori di tutti gli amanti e non di questo genere di film è un’opera senza tempo, già diventata immortale. Si presta per questo ad ogni tipo di parallelismo specialmente per aiutare, spingere, spronare, sostenere con determinazione e caparbietà impegni, iniziative, progetti e tutto quanto è mentalmente e fisicamente faticoso raggiungere.

E allora ci piace ribaltare il carattere di questo personaggio indomito, sulle vicende di una sudatissima quanto mai estenuante corsa contro il tempo, una sfida per conquistare la salvaguardia e la fruibilità di un’area naturale entrata anch’essa nei cuori di tante persone, il Parco e Casale della Cervelletta.

Si tratta di riorganizzare gli accessi al parco, la creazione di due capanni per l’osservazione dell’avi fauna, e infine il recupero di un fabbricato agricolo. “Questo è l’oro in palio, e siamo all’ultimo round ancora in piedi“, grida orgogliosamente Elio Romano del Coordinamento Uniti per la Cervelletta, “Perché il nostro progetto è nei primi dieci di Roma tra quelli più votati. In questi anni ci siamo allenati duramente, abbiamo già assicurato la messa in sicurezza della Torre e del Casale, ma non basta, è l’ultimo gradino, vogliamo alzare le braccia al cielo e ce la faremo solo se saremo ancora una volta tutti insieme“.

Infatti Tra il 12 e il 21 ottobre i cittadini saranno chiamati ad esprimere per l’ultima volta con voto on line la loro preferenza. Dobbiamo ripeterci e superarci è lo sforzo finale.

Munitevi di SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale, oppure di Tessera Sanitaria da abilitare alla ASL (CNS Carta Nazionale dei Servizi) o delle Credenziali (account) del Comune di Roma (insegnanti, forze dell’ordine, ecc.) e segui questi semplici passaggi:

Andate al sito del Bilancio Partecipato di Roma ecco il link per votare cliccare Qui: – Andate a LISTA DELLE PROPOSTE – Filtrate per MUNICIPI e cliccate IV MUNICIPIO – Cercate CERVELLETTA: TRA STORIA E NATURA – Cliccate su ACCEDI e inserite le VOSTRE CREDENZIALI oppure ATTRAVERSO SPID Cliccare PROPONI E SOSTIENI e votate ora la proposta.

E chissà se la prossima estate I ragazzi del Cinema America non programmeranno nel parco della Cervelletta proprio tutta la saga di Rocky Balboa!

Grazie per il tuo aiuto!

 

Giovanni Fornaciari

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti