Categorie: Sport
Municipi: ,

Christian Di Maria è campione europeo Under 15 di sollevamento pesi

"Lo dedico a tutto lo staff federale e in particolar modo al DT Sebastiano Corbu che mi segue quotidianamente a Roma"

L’Azzurro Christian Di Maria ha conquistato la medaglia d’oro di strappo agli Europei U15 a Salonicco, mettendo la firma anche sul nuovo record italiano ed europeo della categoria fino a 49 kg, sollevando 90 kg in terza prova!” questo il post su Facebook della Fipe Federazione Italiana Pesistica pubblicato il 16 giugno 2024.

Di Maria in totale ha conquistato 3 medaglie d’oro: 90 nello strappo, 100 nello slancio e 190 in totale.

“La gara è andata molto bene, sono felice per lo strappo in particolar modo mentre nello slancio potevo fare meglio ma queste esperienze servono anche a questo, a sbagliare e a capire.

Sono felice ed emozionato per il risultato, che – ha dichiarato Christian Di Maria – dedico a tutto lo staff federale e in particolar modo al DT Sebastiano Corbu che mi segue quotidianamente a Roma”.

Sempre durante il secondo giorno di gare in Grecia si è distinto anche Mattia Riggi che ha conquistato prima il bronzo di strappo con 84 kg, terza di tre prove valide. Poi nello slancio 95 kg che gli ha permesso di chiudere con un totale di 179 kg, e quindi bronzo di totale.

Lo strappo è andato benissimo, un po’ di rammarico per lo slancio, avrei potuto fare 102 in ultima prova.

E’ stata una bella gara comunque, tirata, mi sono divertito. Dedico queste due medaglie al mio allenatore Mirco Scarantino, che ha creduto in me, e  – conclude Riggi – mi ha fatto arrivare a competere in Europa, e ai miei genitori”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento