Categorie: Lavori Pubblici
Municipi:

Ciclopedonale Castel Giubileo-Ponte Milvio, partiti i lavori di ripristino

Gli interventi su una tratta di oltre 2,3 chilometri

Sono partiti questa mattina i lavori riqualificazione della pista ciclopedonale Castel Giubileo-Ponte Milvio nel Municipio XV.

Gli interventi sono eseguiti dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale che sta realizzando un ripristino della pavimentazione ammalorata e il rifacimento della segnaletica su una tratta di oltre 2,3 chilometri.

Il cantiere prevede anche la rimozione delle panchine deteriorate. I lavori avranno una durata di circa 3 giorni e si concluderanno, fatte salve le avverse condizioni meteo, entro il 31 marzo.

“La riqualificazione delle piste ciclopedonali è una parte importante dei cantieri che stiamo portando avanti nella città – commenta l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini -. Non solo viabilità principale, ma anche le strade più piccole si avvalgono del prezioso lavoro del Csimu. Da inizio mandato stiamo intervenendo sui 42 chilometri della Regina Ciclarum e su tutte le piste cittadine che necessitano di interventi. Specialmente con l’arrivo della primavera e dell’incremento dei flussi turistici – conclude Segnalini – stiamo provvedendo a una corretta funzionalità dei percorsi ciclopedonali”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento