Cimiteri Capitolini: proseguono le iniziative religiose, civili, culturali e di accoglienza

Domenica 1 novembre, alle ore 16, presso il Cimitero Monumentale del Verano Papa Francesco presiederà la Santa Messa per la Solennità di Tutti i Santi.
Redazione - 30 Ottobre 2015

Prosegue nei cimiteri della Capitale il Progetto Accoglienza 2015, il pacchetto di iniziative straordinarie, previsto fino a lunedì 2 novembre, messo in campo da Ama in occasione della ricorrenza dei defunti.

L’iniziativa prevede, come di consueto, varie celebrazioni religiose e civili, mostre, percorsi culturali oltre ad un piano di accoglienza e orientamento per i numerosi cittadini che, in questi giorni, si recano in visita ai propri cari. Per accogliere al meglio, fornire informazioni e prestare assistenza ai visitatori, è stato rafforzato il presidio di personale Ama in tutti gli 11 cimiteri urbani e suburbani della Capitale.

Anche quest’anno saranno celebrate numerose funzioni liturgiche in collaborazione con la Diocesi di Roma.Domenica 1 novembre alle ore 16 presso il Cimitero Monumentale del Verano, Sua Santità Papa Francesco presiederà, come tutti gli anni dall’inizio del suo Pontificato, la Santa Messa per la Solennità di Tutti i Santi.

veranoI cimiteri capitolini restano aperti tutti i giorni, con orario continuato e senza chiusura settimanale (ove prevista), secondo le seguenti modalità:

– Verano, Flaminio e Laurentino: dalle 7:30 alle 18,

– Ostia Antica, San Vittorino: dalle 7 alle 17

-Cesano, S. M. di Galeria, Maccarese, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta): dalle 8 alle 17

Si ricorda che l’accesso al pubblico è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Il Cimitero Monumentale del Verano verrà chiuso al traffico veicolare privato solo domenica 1 novembre. Anche in questa giornata sarà comunque consentito l’accesso per il trasporto dei diversamente abili.

Sul sito www.cimitericapitolini.it è possibile consultare tutte le informazioni sulle iniziative previste, visitando la nuova area “Progetto Accoglienza 2015”.  Per maggiori informazioni, è possibile contattare il call center dei Cimiteri Capitolini: 0649236331/2/3/4. Il call center e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di via del Verano 72/A, in occasione della commemorazione dei defunti, resteranno aperti in via straordinaria tutti i giorni, compresi i festivi, con orario continuato dalle 8,30 alle 17,30.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti