Civil Card in X Municipio

Tessera pre-cittadinanza per i minori nati a Roma da genitori stranieri
Enzo Luciani - 16 Luglio 2012

Da oggi 16 luglio presso gli uffici amministrativi del X Municipio è possibile richiedere la "Civil Card", una tessera di pre-cittadinanza per i minori nati a Roma da genitori stranieri, che certifica il profilo storico-anagrafico di colui che al compimento della maggiore età sarà cittadino italiano a tutti gli effetti. Così in una nota il Partito Democratico e il gruppo consiliare PD del X Municipio.

"Anche la Presidenza della Repubblica – prosegue la nota – attraverso una lettera inviata al Presidente Sandro Medici, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa "quale prezioso contributo per favorire il riconoscimento delle Seconde generazioni come parte integrante della nostra società, cogliendo lo spirito di quanto più volte sottolineato dal Presidente Napolitano”.

Il Partito Democratico e il gruppo consiliare PD del X Municipio sono orgogliosi di quanto fatto finora sul tema dei diritti civili. La sfida dell’integrazione, a nostro parere, passa anche da piccoli, ma significativi, gesti di civiltà. E questo lo è. Così in una nota il Partito Democratico e il gruppo consiliare PD del X Municipio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti