Francesco FIGLIOMENI elezioni comune di Roma 2021

Clamoroso a Tor Tre Teste: quartiere assediato da mezzi Ama

Per l'arrivo della Sindaca al concerto nel Teatro Alessandrino poi annulato
Attilio Migliorato - 23 Luglio 2021
Quante cariche di cavalleria sono entrate nella leggenda: tra vittorie schiaccianti e disfatte. L’ultima che non rimarrà nella storia, ma resterà famosa… l’abbiamo avuta nel quartiere di Tor Tre Teste.
Alle 6,30 del 22 luglio 2021, una colonna di uomini e mezzi della AMA  è scesa in campo per ripulire Tor Tre Teste nuova: cassonetti, buste per terra, scopare, raschiare, insaponare, disinfettare strade e marciapiedi, sotto marciapiedi, autobotte che spruzzava acqua a volontà, idropulitrici, autoscope, autoaspiraimmondizia, furgoncino bianco con i capetti che davano ordini e disposizioni.
Alle 11 (clamoroso a Tor Tre Teste!) la cavalleria AMA era ancora al lavoro, tra via Tovaglieri e largo Cevasco.
Poi abbiamo capito. Tutta questa frenesia igienica era stata ordinata per accogliere le autorità varie che avrebbero partecipato al concerto del 22 luglio 2021 della Banda della Pulizia (pardon!) Polizia di Roma Capitale. Tutti gli operatori ecologici erano stati convocati perché alle 19 era previsto l’arrivo della Sindaca di Roma Virginia Raggi.
Foto.
Poi alle 16 circa, colpo di scena arriva la locandina: concerto al Teatro Alessandrino, nel Parco Palatucci, è stato annullato.
Onestamente ci dispiace per la musica, per i vigili… e per l’operazione decoro una tantum, ma il quartiere pulito era da tanto tempo che non lo vedevamo e siamo comunque soddisfatti.
Ma come tutti i lavori fatti per forza e senza volontà succede a volte che vengono fatti male.
Come diceva  il mio amico fattorino della DHL: se lavori con passione, non lavori!!
La cavalleria AMA con i macchinari è arrivata però sino ai sottomarciapiedi, ma il fante/stradino con la roncola purtroppo l’hanno lasciato al deposito e l’erbaccia è pervicacemente ancora lì.
Guardate le foto e i marciapiedi nel perimetro della Chiesa di Dio Padre Misericordioso, ma i marciapiedi non sono di competenza municipale?
Mai disperare.
Forse al prossimo annuncio di una visita della nostra sindaca… scenderà anche il fante/stradino. Sempreché non sia stato definitivamente congedato.
Christian Belluzzo elezioni V municipio

Commenti

  Commenti: 2

  1. Annarita Pellegrini


    MA È UNA COSA SERIA?
    Il V municipio si è prodigato al massimo per accogliere il sindaco di Roma, Virginia Raggi, di cui era stata preannunciata la presenza al concerto della polizia locale, previsto, per le ore 19:00 di giovedì 22, nel Teatro Alessandrino, all’interno del Parco Palatucci, a Tor Tre Teste, concerto che, poi, è stato annullato. Quando ancora non si sapeva che l’evento non avrebbe avuto luogo, il V municipio ha impegnato l’AMA in un intervento di radicale pulizia di Tor Tre Teste nuova, liberata dai rifiuti abbandonati in terra, spazzata, insaponata, lavata, igienizzata, come mai si era verificato prima, da quando il comprensorio si è formato. … Ma è una cosa seria pulire un quartiere, per la visita del Sindaco della città, e lasciarlo sporco tutti gli altri giorni e per anni, per i cittadini che vi abitano? …Ma è una cosa seria presentare al Sindaco il quartiere ordinato, pulito, facendole credere che anche la periferia gode di servizi puntuali ed accurati ? No, non è serio! Ma altrettanto non serio è dire che il consiglio del V municipio non chiede l’assegnazione, a Tor Tre Teste, di una seconda linea autobus, a transito frequente, perché a percorso brevissimo (la navetta Abelie/Tobagi), per la ragione che l’Agenzia e il Dipartimento della mobilità non intendono concederla al quartiere, quando l’Agenzia e il Dipartimento della mobilità sostengono che mai potrebbero assegnarla al comprensorio, se il V municipio non abbia, prima, fatta espressa richiesta scritta. No, non è una cosa seria !


  2. Questo dimostra che siamo ancora considerati ” sudditi ” e non cittadini.

Commenti