Colli Aniene. Aggredito panettiere 48enne
Identificato il probabile aggressore. La vittima ha riportato una prognosi di 40 giorni ed è stato ricoverato al policlinico Umberto IUn panettiere disabile di 48 anni è stato vittima della brutale aggressione riportando una prognosi di 40 giorni ed è stato ricoverato al policlinico Umberto I (come riferito da Leggo.it).
Le volanti della polizia, accorse in via Virgilio Melandri subito dopo la chiamata al 112, hanno sequestrato il bastone utilizzato per il pestaggio e identificato il 45enne S. P. come probabile aggressore.
Per quest’ultimo si profilano gravi ipotesi di reato. La procura sta infatti indagando per lesioni gravi ma aggravate, oltre che per i futili motivi, anche dalla condizione di fragilità dovuta alle condizioni di salute della vittima.
La “colpa” del panettiere è stata quella di aver invitato una cliente in fila a mettere la mascherina, la donna ha però chiamato il marito che è arrivato con un bastone sfogando contro di lui tutta la sua rabbia.
La solidarietà dei vicini
“Sabato sono stata tutta la mattina a dire alle persone come si dovevano comportare nel negozio (una ferramenta). Mantenere la distanza, tenere sul viso la mascherina correttamente, non entrare in più di 2 persone per volta e usare le 2 porte per entrata e uscita. Tutta la mattina.
Dopo un anno di pandemia ancora bisogna ripetere le stesse cose a persone adulte e non bambini. E mi rispondevano pure che siamo esagerati. Noi siamo esausti.
Tutta la mia solidarietà al mio vicino di negozio che come noi è sempre rimasto aperto per fortuna ed ha aiutato tanta gente del quartiere nel momento del bisogno. Ciò che è accaduto è vergognoso a dir poco”.