Colli Aniene – Attribuzione del punteggio del Bacino d’Utenza per le scuole Sommovigo e Franceschini

Antonio Barcella - 18 Gennaio 2021

Riportiamo il comunicato presente sul sito del IV Municipio che a nostro parere non chiarisce affatto la situazione delle due scuole oggetto di lavori. Lavori peraltro che riguardano la messa in sicurezza degli impianti e che potrebbero tranquillamente essere approntati durante la prossima estate senza creare disagi a tanti genitori. La logica suggerisce che basterebbe affidare ed eseguire i lavori nei mesi di chiusura delle scuole per essere pronti a riaprirle entrambe nei mesi di settembre ed ottobre.

Ecco il testo del comunicato dove ognuno potrà farsi la propria idea o, eventualmente, chiedere chiarimenti all’Ufficio Scuola del IV Municipio:

“Si avvisa l’Utenza che, a causa dei lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno le scuole dell’infanzia Sommovigo e Franceschini nel periodo 2021-2022 e della conseguente previsione di posti zero per il bando di iscrizione A.S. 2021/2022, il Municipio Roma IV riconoscerà l’ulteriore punteggio “bacino di utenza” agli utenti residenti (o che intendono trasferire la residenza) nel bacino di utenza delle scuole Sommovigo e Franceschini e che intendano presentare (o che hanno già presentato) domanda di iscrizione presso una scuola dell’infanzia capitolina situata nel bacino limitrofo.

In particolare, le scuole dell’infanzia del Municipio Roma IV facenti parte del bacino di utenza limitrofo a quello delle scuole Sommovigo e Franceschini sono:

– Scuola dell’Infanzia Capitolina “F. Filzi”;
– Scuola dell’Infanzia Capitolina “Mary Poppins”;
– Scuola dell’Infanzia Capitolina “Grotte di Gregna”.

Pertanto, agli utenti ricadenti nel bacino di utenza dei plessi scolastici oggetto di ristrutturazione e che opteranno per l’iscrizione presso una delle suddette scuole, verrà riconosciuto il punteggio relativo al bacino di utenza.

Si fa presente che la scelta di una delle scuole sopra elencate vincola gli utenti alla frequenza della stessa per l’anno scolastico 2021/2022.

Gli utenti che intendano comunque presentare domanda di iscrizione presso le scuole Sommovigo e Franceschini saranno collocati in lista d’attesa.”

Adotta Abitare A

Restiamo a disposizione se il Municipio vorrà chiarire la situazione alla propria utenza.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti