Colli Aniene Sostiene
Iniziativa di solidarietà in favore dei colpiti dal sisma, il 23 ottobre 2016, nel giardino Tozzetti di via GalatiIl 23 ottobre 2016, a partire dalle 10 e fino alle 17, nel giardino Tozzetti di via Galati, si concretizzerà una splendida iniziativa di solidarietà in favore dei colpiti dal sisma che la notte tra il 23 e il 24 agosto 2016 squassò i ridenti paesi di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto ed altre località del reatino, Ascoli Piceno, Perugia e Fermo facendo vittime e macerie.
L’iniziativa è delle associazioni e dei commercianti di Colli Aniene. I commercianti si sono autotassati e le associazioni hanno raccolto offerte e così è stata organizzato “Colli Aniene Sostiene”. Per l’occasione “Colli Aniene Sostiene”, a scopo solidal distribuirà piatti di pasta all’amatriciana con il desiderio di raccogliere fondi ancora più consistenti da consegnare alle popolazioni terremotate. A rallegrare tutti sarà svolto un ricco programma di attività sportive e ludiche. Non mancheranno alcuni momenti di riflessione dalle testimonianze di chi è stato testimone dei tragici eventi.
Lo slogan della manifestazione sarà: “Il Tempo si ferma… Noi No” nel senso che, se gli orologi – in primis quello del campanile di Amatrice – si sono fermati all’ora del sisma, Colli Aniene non vuole dimenticare.
Una maglietta recante questo slogan sarà disponibile facendo una libera offerta. L’offerta minima consigliabile è di minimo 5 €. Il ricavato andrà a rimpinguare i fondi finora già raccolti. Ed anche quando il clamore sarà cessato, si spegneranno le telecamere e la stampa troverà altre notizie, il cuore di Colli Aniene continuerà a battere all’unisono con quello dei terremotati.
Il Comitato Promotore dell’evento è costituito dalle Associazioni locali che sono: Insieme per Colli Aniene e non solo…, Il Foro, L’Anfiteatro, I nostri figli al centro della sQuola, Scout AGESCI RM 80, Associazione Italiana Casa AIC Ufficio Soci, Vivere a Colli Aniene, Comitato di Quartiere Cittadini di Colli Aniene Bene Comune, Roma per Liga, Scuola di Musica Rubinstein, Sogester.
Sostengono l’evento: Retake Colli Aniene, Parrocchia Santa Bernadette Soubirous, Scout CNGEI, Parrocchia Sat’Igino Papa, Bike to School, Albero, Rinascita, Supermercati COOP, Associazione Teatrale I Scoordinati
Il Programma:
dalle ore 10,00: attività sportive;
dalle 12,30 alle 15,00: degustazione Pasta all’Amatriciana offerta gratuitamente da ristoratori locali e limitrofi al quartiere- offerta libera a partire da 5 €;
ore 14,30: testimonianze e stato attuale nei luoghi colpiti dal sisma;
ore 15,00-17,00: giochi e spettacoli di danza, musica e teatro.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙