Municipi:

Come muoversi a Roma a Ferragosto

Ecco le informazioni utili su mobilità e trasporti

Come muoversi a Roma a Ferragosto? Ecco le informazioni utili su mobilità e trasporti

Zone a traffico limitato – Le Ztl Centro, Tridente e Trastevere il 15 agosto saranno aperte e ad accesso libero. I varchi delle Ztl saranno infatti spenti per un giorno, come sempre nei festivi.

Cantieri – via Anastasio II, tangenziale sopraelevata, tangenziale olimpica, Piazza Pia, Ponte dell’industria, via di San Teodoro, Piazza dei Cinquecento, via Ottaviano e Piazza Venezia. Quali sono attivi e come muoversi .

Trasporto pubblico locale – Il 15 agosto consueto orario festivo con le ultime corse delle linee metro alle 23:30.
Sulla linea A proseguono i lavori e il servizio è sostituito con i bus tra Termini e Battistini e dalle 21 sull’intera linea.

Parcheggi di scambio – Consueti orari.

Biglietterie Atac – Giovedì 15 saranno aperte solo a Termini ma resta la possibilità di pagare il biglietto direttamente sul bus e ai tornelli con il sistema Tap&Go, di acquistare i titoli di viaggio nelle biglietterie automatiche presenti nelle stazioni metro o di utilizzare gli altri sistemi digitali.

Sportello al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità (via Silvio D’Amico 38) – Chiuderà alle 12 di mercoledì 14 per poi rimanere chiuso nella giornata di giovedì 15 agosto. Lo sportello riaprirà venerdì 16 agosto con i consueti orari. A Ferragosto resta operativo il check point Aurelia per i pullman turistici dalle 8 alle 14.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento