Completata istallazione dei pannelli informativi

A cura della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini. A breve la Convenzione con i Comuni per il nuovo Servizio Associato
Enzo Luciani - 6 Settembre 2011

Proseguono i lavori per l’attivazione di un circuito tecnologico informativo, con cui la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, sotto la sigla "Un territorio che cresce", intende potenziare la comunicazione istituzionale nel territorio.

Durante l’estate è stata completata l’installazione nei tredici comuni montani dei 38 pannelli digitali informativi che, una volta attivati, avranno il compito di veicolare alla cittadinanza le informazioni delle Amministrazioni locali e della Comunità Montana su bandi, servizi, eventi e iniziative di pubblico interesse.

Intanto è in corso di perfezionamento la convenzione tra l’Ente Montano e i Comuni, che stabilisce le modalità di funzionamento del nuovo Servizio Associato. Il prossimo 15 settembre, in una riunione appositamente convocata dal Presidente della Comunità Montana Giuseppe De Righi, la convenzione verrà sottoposta ai Sindaci per la sottoscrizione.

Con la firma del documento si entrerà nella fase tecnica finale, con l’allaccio dei pannelli alla rete elettrica, necessaria all’attivazione del circuito, auspicata per ottobre.

La gestione del flusso di informazioni sui pannelli sarà divisa equamente tra i Comuni e la Comunità Montana, ognuno per le notizie che ovviamente gli competono.

Le tecniche informatiche che sono alla base di tale gestione, sono state trasferite agli addetti comunali nel giugno scorso, attraverso alcuni incontri formativi organizzati dalla Comunità Montana presso l’aula consiliare e corredati da un guida cartacea.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti