Comune di Roma e IV Municipio fanno il punto sulle esigenze del territorio

Un primo bilancio del lavoro svolto e una pianificazione degli interventi da effettuare
Enzo Luciani - 6 Ottobre 2009

Si è svolto il 29 settembre, presso gli uffici della presidenza del IV municipio in via Monte Rocchetta, un incontro tra il Presidente del Municipio, Cristiano Bonelli e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, Fabrizio Ghera.

“Il colloquio di oggi – ha dichiarato il Presidente, Cristiano Bonelli – fa parte di una serie di incontri che ho deciso di intraprendere con l’amministrazione comunale, per fare il punto della situazione su ciò che è stato fatto in questo primo anno e mezzo di governo e per progettare al meglio le iniziative future”.

“Quello con l’assessore Ghera fa seguito agli altri due incontri che come Municipio abbiamo già avuto con l’assessore al bilancio, Maurizio Leo e l’assessore alle politiche sociali, Sveva Belviso nell’ottica di una collaborazione attiva tra amministrazione centrale e quella decentrata del municipio. Tra i temi di oggi, sono stati affrontati l’edilizia scolastica e la messa in sicurezza della rete stradale. Nel nostro municipio ci sono degli edifici scolastici che hanno degli impianti fotovoltaici all’avanguardia che permettono illuminazione e riscaldamento autonomi, nonostante questo la ristrutturazione in alcuni stabili è da completare. Infine, il nostro è il municipio più vasto della città con una rete stradale molto complessa; con il Comune
stiamo predisponendo una serie di iniziative per prevenire i problemi che puntualmente si presentano con l’arrivo delle piogge, come ad esempio la pulizie delle caditoie in viale Jonio, con apparecchi all’avanguardia recentemente acquistati e messi a disposizione dal Comune”.

“Siamo soddisfatti – ha concluso Bonelli – della disponibilità del Comune riscontrata finora, e siamo sicuri che questa sia la strada giusta per una cooperazione amministrativa che porti il giusto riscatto per la nostra città”.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti