Comunicazione sui rifiuti nelle edicole di Roma

Dal 12 ottobre in distribuzione materiale informativo sulle raccolte domenicali gratuite dei rifiuti ingombranti e "Il tuo quartiere non è una discarica"
Comunicato stampa - 11 Ottobre 2016

La sensibilizzazione ambientale arriva nelle edicole romane. Da domani 12 ottobre 2016, infatti, presso 850 rivendite cittadine di giornali sarà in distribuzione materiale informativo per promuovere le raccolte domenicali gratuite dei rifiuti ingombranti e la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.

ama_raccolta_rifiuti_ingombranti-620x337La prima locandina ospitata dalle edicole riguarderà l’appuntamento di domenica 16 ottobre, che coinvolgerà in via eccezionale tutti i 15 municipi romani. In questa
occasione, saranno anche distribuite 40 mila card in italiano e in inglese per promuovere l’utilizzo dell’APP AMA ROMA, canale informativo multilingue sui servizi di pulizia e di raccolta differenziata nella Capitale.

RifiutiIngombrantiLo comunicano in una nota congiunta Roma Capitale e Ama.

L’iniziativa rientra nell’accordo totalmente gratuito, siglato da Roma Capitale, Ama e le associazioni sindacali di categoria (Si.NA.G.I. afferente alla Cgil, UILTuCS Giornalai, CISL Giornalai, SNAG Confcommercio e Fenagi Confesercenti), che prevede la promozione di eventi pubblici presso le edicole romane, nell’ottica di diffondere una maggiore consapevolezza ambientale tra la cittadinanza.

Poliambulatorio Diego Angeli
Macelleria Colasanti

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti