Municipi:

Conferenza di presentazione della “Corriolimpiaeur” 2014

La corsa podistica di 10 km organizzata dall’A.V. Fondazione “Lo Sport per la vita Onlus” si svolgerà il 14 dicembre

Martedì 9 dicembre 2014 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio è stata presentata la III edizione della manifestazione sportiva “Corriolimpiaeur” alla presenza del presidente del IX Municipio Andrea Santoro, del presidente del Coni Riccardo Viola, di Gianfranco Balsamo responsabile della Fidal per lo sport giovanile delle periferie e Giovanni Santodonato organizzatore della gara e membro dell’A.V. Fondazione “Lo Sport per la Vita Onlus”.

DSC02431In sala oltre ad un numeroso pubblico anche gli organi di stampa e fotografi, il Prof. Francesco Riva dell’Istituto Odontoiatrico Giorgio Eastman, Fernado Zinni organizzatore di corse podistiche, e Pasquale Rutignani vincitore della II edizione della Corriolimpiaeur. Il dibattito è stato condotto dalla Signora Luana.

DSC02450Durante gli interventi, oltre ad evidenziare l’importanza dello sport, è stato ribadito come una gara podistica non rappresenti solo un momento di aggregazione sociale, ma permetta anche di sensibilizzare gli sportivi sulla prevenzione.

A riguardo l’A.V. Fondazione “Lo Sport per la Vita Onlus” ha deciso, anche quest’anno, di organizzare l’iniziativa sportiva al fine di garantire la prevenzione sanitaria nello sport non professionistico attraverso l’attuazione di un protocollo medico sportivo basato su un check-up pediatrico che sarà applicato gratuitamente. A tal proposito verrà allestito un villaggio dedicato ai bambini ed un vero e proprio “ambulatorio outdoor”.

Si prevede che alla competizione del 14 dicembre di km 10 valevole come Gran Prix regionale FIDAL e come Campionato Italiano Endas parteciperanno oltre 1000 atleti delle più note società romane del podismo di Roma e provincia. Nella stessa mattinata è in programma anche una corsa non competitiva di km 3,5 aperta a tutti.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento